Napoli, l’arrivo di Buongiorno e le parole su Conte mentre Di Lorenzo è ancora un caso
Primo giorno da giocatore del Napoli per Alessandro Buongiorno che ha effettuato le visite mediche a Roma prima di mettere la firma sul contratto
Primo giorno, o quasi, da giocatore del Napoli per Alessandro Buongiorno. Il difensore che si può considerare come ex Torino ha infatti svolto nelle prime ore della mattina le visite mediche a Villa Stuart a Roma prima di mettere la firma sul contratto che lo legherà al Napoli fino al 2029.
L’investimento del Napoli
Una scelta precisa di Antonio Conte: Alessandro Buongiorno per certi versi rappresenta al meglio il nuovo corso del Napoli. Il tecnico pugliese in conferenza stampa ha dichiarato di aver preteso un ruolo di responsabilità anche nelle scelte del club e una delle prime pretese è tata proprio quella legata a Buongiorno con il Napoli che ha fatto un investimento importante per fargli vestire l’azzurro: al Torino 35 milioni di euro più 5 di bonus, contratto da 2,5 milioni di euro a stagione e clausola da 70 milioni a partire dal 2027.
Le parole su Conte
Non mancavano giornalisti e curiosi a Villa Stuart proprio nel tentativo di intercettare il primo giorno da giocatore del Napoli di Alessandro Buongiorno con il difensore che ha concesso poche parole: “Cosa mi ha detto Conte prima dell’Europeo? Era carico e mi ha caricato. Sono contentissimo. Ci siamo sentiti spesso in questo periodo e lo ripeto sono carico per questa nuova avventura”.
Napoli, continua il caso Di Lorenzo
Ieri Giovanni Di Lorenzo ha provato a fare chiarezza su quanto avvenuto nel corso degli ultimi mesi e dalla fine del campionato. Il difensore e capitano azzurro non ha nascosto nella sua lettera la volontà di andare via da Napoli ma ha anche rivelato che ora è pronto a ripartire sotto la guida di Antonio Conte. Parole che non tutti i tifosi azzurri hanno però apprezzato con quell’ammiccamento alla Juve che resta una macchia che il giocatore dovrà riuscire a cancellare nel corso della stagione.