Sergio Conceicao sulla panchina del Milan
Sergio Conceicao

La Supercoppa come volano anche per campionato e Champions League. Il Milan non si vuole solo godere il trofeo conquistato nella finale contro l’Inter ma vuole provare a sfruttare il momento positivo anche per migliorare la classifica in campionato e provare a fare più strada possibile in Champions League.

L’obiettivo Rashford

Il reparto avanzato rossonero è quello che necessita di accorgimenti. Abraham ha segnato il gol della vittoria contro l’Inter ma il suo apporto fino a questo momento non è stato costante, Okafor non ha mai convinto del tutto e potrebbe essere in uscita e per questo motivo si fa sempre più strada la pista che porta a Marcus Rashford. Il 27enne di Manchester è uno dei nomi più importanti che potrebbe muoversi nel corso del mercato di gennaio e sembra che tra le pretendenti ci sia anche il Milan. Nonostante il ruolo naturale sia quello di esterno sinistro, in carriera l’inglese ha giocato anche da centravanti puro anche se in molti, in caso di un suo arrivo, temono un dualismo con Leao.

Le concorrenti sul mercato

Rashford però non è solo nella lista dei desideri del Milan, l’attaccante inglese che potrebbe lasciare lo United in prestito rappresenta infatti un’opportunità per tante squadre europee e sulle sue tracce sii sono mosse anche Dortmund e Galatasaray. La formazione turca è una delle più pericolose visto che la permanenza di Victor Osimhen è in dubbio. Il problema principale per il Milan però è rappresentato dall’ingaggio con l’attaccante inglese che guadagna 14 milioni di euro l’anno.

Okafor verso la cessione

Ma come spesso accade per finanziare il mercato in entrata serve dare una scossa anche a quello in uscita e il nome sacrificabile è quello di Noah Okafor. L’attaccante svizzero on è mai riuscito a convincere piangente con 7 gol in 51 apparizione e quest’anno un solo gol nei 550 minuti in campo. Per lui però il Ilan non vuole realizzare una minusvalenza e per questo motivo per cederlo ha bisogno di un’offerta da almeno 11 milioni di euro.

Inter-Milan, Materazzi attacca Ibrahimovic e scalda la finale di Supercoppa
Termina l’avventura al Monza di Alessandro Nesta. Perché non ha funzionato?