Roma, Chiesa obiettivo per l’estate: Ranieri vuole rigenerarlo, contattato il Liverpool
Claudio Ranieri starebbe pensando a Federico Chiesa per il futuro della Roma, con i giallorossi che avrebbero già avviato i contatti con il Liverpool

Federico Chiesa potrebbe essere il prossimo obiettivo della Roma per la finestra estiva del calciomercato. L’indiscrezione arriva da Giulio Cardone, che durante l’ultima puntata de La Repubblica del Pallone, ha spiegato come uno degli obiettivi di Claudio Ranieri sia quello di convincere l’ex Juventus a trasferirsi in giallorosso per rigenerarlo dopo le ultime difficili stagioni.
Le parole di Cardone a Repubblica
Federica Chiesa alla Roma. Questa la suggestione di mercato svelata nell’ultima puntata de La Repubblica del Pallone da Giulio Cardone, secondo cui l’ex esterno offensivo della Juventus sarebbe uno degli obiettivi dei giallorossi per la prossima stagione: “Una missione che ha in mente Ranieri è quella di rigenerare Federico Chiesa. Sono già stati avviati dei contatti per il prestito Federico Chiesa dal Liverpool alla Roma, vedremo se una trattativa, un’operazione che potrà svilupparsi, anche perché Chiesa sta giocando pochissimo nel Liverpool, però lui continua a dire che si trova bene e poi la Premier League comunque adesso è l’El Dorado del calcio mondiale. Però c’è questa idea di Ranieri che va assolutamente registrata per la Roma del futuro”.
Chiesa obiettivo della Roma
Visto lo scarso impiego al Liverpool, con cui per ora ha collezionato solamente 11 presenze tra tutte le competizioni, da tempo si vocifera di un possibile ritorno in Serie A per Chiesa, con Inter e Milan alla finestra per riportare in Italia l’esterno ex Juventus. Oltre alle milanesi, appunto, ci sarebbe la Roma, che rispetto alle concorrenti potrebbe offrire all’esterno azzurro un ruolo centrale nel progetto, aspetto che potrebbe aiutare Chiesa a rigenerarsi dopo le recenti e difficoltose stagioni, che tra infortuni e incongruenze tattiche con i propri allenatori - vedi Massimiliano Allegri che raramente lo ha impiegato nel suo ruolo ideale - lo hanno sempre visto rendere sotto le aspettative. Un’occasione fiutata da Claudio Ranieri e che in un certo senso ricorda quella di Paulo Dybala, che dopo alcune stagioni alla Juventus condizionate da vari infortuni, si è accasato proprio alla Roma, dove è tornato a essere la Joya per gli occhi che tutti conoscevamo. Come per l’argentino, anche Federico in giallorosso potrebbe sperare di ricevere un trattamento simile e venire galvanizzato da un ambiente caloroso come quello della capitale, ma perché l’operazione si concretizzi sarà necessario anche convincere i Reds a privarsene in prestito, magari con diritto di riscatto. Certo è che se Chiesa tornasse a essere quello visto negli anni alla Fiorentina o nelle prime stagioni in bianconero la Roma farebbe un affare, con un potenziale attacco Chiesa-Dovbyk-Dybala che avrebbe poco da invidiare alle altre big della Serie A.