Roma, De Rossi apre al clamoroso ritorno: "Trigoria è casa mia". Tifosi impazziti
L'ex tecnico, silurato dopo poche giornate, tende una mano ai Friedkin: ma difficilmente potrà riaccomodarsi sulla panchina giallorossa.
Daniele De Rossi apre a un possibile, clamoroso ritorno sulla panchina della Roma. O comunque passa la patata bollente ai Friedkin. Lui la sua disponibilità l'ha dichiarata. Ha fatto capire di essere disposto - ancora una volta, dopo aver raccolto il testimone da José Mourinho - a dare una mano alla squadra del suo cuore in difficoltà. La decisione spetterà alla presidenza. La stessa che, dopo poche giornate, lo aveva silurato per consegnare la squadra a Juric e sappiamo tutti com'è andata a finire.
Ritorno alla Roma, le parole di De Rossi
Nel corso della cerimonia in cui è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano, a Coverciano, De Rossi ha dichiarato: "Io mai più a Trigoria? Veramente non l'ho mai detto. Di frasi ne sono uscite tante, ma al di là delle dinamiche che sono successe da giocatore prima e allenatore poi, io lì sono di casa. Lo stesso presidente lo ha sempre detto, ci lavora ancora mio padre. Ma io come torno a Coverciano, tornerò anche a Trigoria: se uno sta bene in un posto, torna”. Insomma, porte aperte anzi spalancate alla Roma. Di cui - formalmente - continua a essere un dipendente. Basterebbe una telefonata e DDR si rimetterebbe in pista. Solo che la telefonata non è ancora arrivata. E difficilmente arriverà.
Le mosse dei Friedkin e la cena con Spalletti
Sembra infatti che i Friedkin lavorino a piste internazionali e che non abbiano alcuna attenzione di ammettere così sfacciatamente di aver commesso un grosso errore a far fuori De Rossi. Decisione che ha incendiato gli animi dei tifosi giallorossi e che non ha prodotto alcun vantaggio alla squadra, ora alle soglie della zona B. Dopo la cerimonia a Coverciano, peraltro, De Rossi è andato a cena con Luciano Spalletti: magari gli avrà chiesto un consiglio, anche se l'ex “Capitan Futuro” la sua decisione sembra averla già presa: al primo segnale di riavvicinamento, si fionderebbe a Trigoria. A casa sua.
Torna De Rossi? Tifosi della Roma impazziti
Intanto la notizia del possibile ritorno di De Rossi ha mandato in fibrillazione i supporter giallorossi. “'Lo stesso presidente lo ha detto'. Sta dando la mano a chi lo ha sbattuto fuori. Che grande uomo DDR”, scrive Davide. “Ha fatto intendere che tornerebbe anche domani, non può dirlo chiaramente e pubblicamente sennò scatenerebbe un casino, ma a me sembra chiaro”, è l'interpretazione di un altro tifoso. “Friedkin chiedete scusa a Daniele e richiamatelo”. E ancora: “Amore mio torna”. Mentre l'inviato Sky a Trigoria, Angelo Mangiante, spegne gli entusiasmi: “Il ritorno di De Rossi non è previsto”.