Dusan Vlahovic a terra
Dusan Vlahovic

Manca ancora una settimana alla grande sfida tra Juventus e Napoli, ma da Torino iniziano a paventare complotti e oscuri disegni per sfavorire i bianconeri e aiutare gli azzurri. Non è uno scherzo, Massimo Pavan lo ha detto sul serio nel corso del suo ultimo intervento a Sportitalia. Il giornalista di fede juventina, vice-direttore del seguitissimo sito TuttoJuve, ha posto l'attenzione dei suoi interlocutori e degli spettatori su una curiosa coincidenza del calendario che, a suo dire, agevolerebbe il Napoli nello scontro diretto in programma sabato 21 settembre allo Stadium. La Juve ci arriverebbe spompata dall'impegno precedente in Champions League contro gli olandesi del PSV Eindhoven.

Juventus-Napoli, lo scherzo del calendario di Pavan

Pavan ha allargato il discorso allo scorso campionato quando era la Juventus a essere tagliata fuori dalle coppe. Come sottolineato dal giornalista-tifoso bianconero, agli uomini guidati all'epoca da Massimiliano Allegri non è mai capitato di affrontare squadre reduci da impegni Champions durante la settimana. "Il computer, nel partorire i calendari, ha creato qualcosa che potrebbe essere sicuramente definito un po' bizzarro", ha sottolineato ironicamente Pavan. "C'è una coincidenza che fa sorridere per non dire altro. La Juventus, nello scorso anno, non era presente nelle varie coppe europee, eppure non ha mai affrontato delle avversarie che erano impegnate nelle competizioni continentali. Quest'anno invece la Juventus è in Champions League e, dopo la gara con il PSV, dovrà vedersela contro il Napoli che non le fa le coppe". Insomma, tra le righe, iniziano a farsi largo sospetti e veleni.

Juve penalizzata e Napoli favorito? Social in tilt

Cosa ne pensano i tifosi della coincidenza messa in evidenza da Pavan? “Ma non erano i napoletani a piangere e a fare le sceneggiate? Questo ha battuto tutti i record”, scrive un supporter partenopeo. “Ha pienamente ragione, basta guardare i calendari e rendersi conto di questa curiosa coincidenza, che poi tanto coincidenza non è”, la replica di un fan della Vecchia Signora. “Sono finiti i tempi in cui la Juventus sceglieva quando e come affrontare nella maniera più comoda le sue avversarie”, un altro commento pungente. “Stavolta stranamente dopo la pubblicazione dei calendari non ho visto il presidente De Laurentiis scappar via in motorino tra curiosi e folkloristici epiteti", è la replica di un tifoso calabrese della Juventus. Insomma, manca ancora una settimana alla supersfida e già sul web e in tv si susseguono punzecchiature e frecciatine: un classico.

Ravezzani: San Siro non può diventare il Colosseo di Milano, cretini
Juventus, la mamma di Rabiot replica a Thiago Motta