Uno spot per il calcio, la dimostrazione che anche in A e non solo in Premier League si possa assistere a bellissime partite: per quasi tutti il 4-4 di Inter-Juventus è stato un inno alla gioia ma non per Fabrizio Biasin. Per il giornalista del quotidiano Libero non è questo il bel calcio.

La provocazione di Biasin

Su X/twitter Biasin provoca scrivendo: "Troppi troppi errori.  E non è solo una questione di difensori, ma di fase difensiva: sono mancati i raddoppi, si sono perse le distanze, si sono lasciati una quantità infinita di 1 vs 1. Forse è stata una partita spettacolare, di sicuro non è stato buon calcio. Molti non sono d’accordo con me e, ci mancherebbe, ognuno ha la sua rispettabilissima visione delle cose. Per come la vedo io, un numero smisurato di gol e di occasioni da una parte e dall’altra certifica il livello dello spettacolo, ma non quello del gioco. Inter-Juve è stata spettacolare come può essere spettacolare una partita degli Harlem Globetrotters: sono divertentissimi da vedere, ma non chiamiamolo basket".

I tifosi si spaccano sui social

Fioccano le reazioni: "Da juventino condivido in toto. È stata una partita di calcetto. Le fasi difensive di entrambe le squadre sono state risibili. Ok giocare per segnare, ma non puoi lasciare praterie in difesa" e poi: "Se questa partita fosse stata giocata da City - Liverpool avremmo visto lodi da tutte le parti" e anche: "Ancora non avete capito che i tempi sono cambiati. La tattica dei tempi andati era un avoluzione del gioco di quei tempi ma non significa sia la cosa giusta per questo sport. Io nemmeno sono giovanissimo eh! I giovani di oggi vogliono altro"

C'è chi scrive: "Quattro 18enni e un grande allenatore come T. Motta (l'ha vinta con il cambio di Vlahovic, svuotando l'area di rigore con più giocatori di movimento) hanno annichilito l'Inter, che non è più quella dello scorso anno, non puoi prendere tutti questi goal e avere tante disattenzioni" e anche: "Sono d'accordo. Partita a tratti anche un po' spenta, riaccesa dalle fasi offensive che hanno portato al gol. Pochi duelli fisici, poche giocate di qualità se non quelle di Conceicao. In più mettici anche gli errori difensivi. Partita buona ma i gol indicano anche altro"

Il web è scatenato: "D'accordissimo. Per come la vedo io ad oggi l'Inter non può vincerlo questo campionato e i troppi gol presi lo dimostrano. Il mercato è stato davvero povero ed è uno sproposito considerando la rosa povera di ricambi" e anche: "Partita sicuramente emozionante...  fase difensiva interista pressoché inesistente... e soprattutto gestione del risultato imbarazzante... Juve in balia delle proprie individualità, nel bene e nel male..." e infine: "Dipende una persona cosa vuole, cosa si aspetta, un non tifoso si sarà stra divertito, un tifoso Juve starà pensando che contro squadre forti i gol si prendono eccome ma si tiene testa alla acerrima rivale, i tifosi Inter saranno delusi perché 4 gol non sono più sufficienti".

Juventus, Zazzaroni chiarisce su Yildiz "il giocatorino"
Michael Phelps, la storia dello squalo di Baltimora