Federico Chiesa in maglia Juventus
Federico Chiesa

La difesa che non ti aspetti è quella di Paolo Di Canio. L’ex giocatore della Lazio si schiera apertamente dalla parte di Massimiliano Allegri e lascia andare una neanche troppo velata critica a Federico Chiesa.

Il caso Chiesa

In questi giorni in casa Juventus tiene banco il caso relativo a Federico Chiesa. Il giocatore è finito fuori dal progetto nel corso dell’estate proprio quando tutti si aspettavano che potesse trovare un nuovo rilancio grazie a Thiago Motta e nel corso della sua intervista con Panorama, anche Paolo Di Canio prende posizione: “Motta a Torino dovrebbe essere l’allenatore perfetto per lui, perché è ultra offensivo e da notoriamente la massima libertà di espressione ai propri calciatori ma appena arrivato ha detto alla Juventus che Chiesa non fa par lui. A questo punto viene logico pensare che il tanto bistrattato Allegri sia quello che ha utilizzato meglio l’ex Fiorentina, tutto il contrario del pensiero di molti che dicono che l’ha rovinato. E’ un ragionamento semplice che bisogna avere l’onestà di fare”.

Di Canio: “A Motta serve tempo”

Il nuovo corso della Juventus comincia sotto il segno di Thiago Motta. L’ex tecnico del Bologna avrà però bisogno di tempo per mettere in campo le sue idee: “Per giudicare il suo lavoro servirà comunque del tempo, a Bologna ha rischiato e vinto ma se fosse arrivato settimo nessuno gli avrebbe detto niente. Credo che abbia di fronte un lavoro enorme viste le caratteristiche dei giocatori. Credo che sarà fondamentale partire bene perché la squadra deve vincere per permettergli di lavorare con tranquillità”. 

Gasperini difende Koopmeiners a accusa la Juve: lui una vittima, Atalanta danneggiata
Napoli beffato, Brescianini supera le visite mediche ma finisce all'Atalanta