Juve, il Newcastle su Gatti, pronta maxi-offerta: il web bianconero ha già deciso
I magpies avrebbero messo nel mirino il difensore: si parla di una proposta di 25-30 milioni + bonus che farebbe vacillare Giuntoli
Non è ancora un'offerta ufficiale, ma in Inghilterra la voce impazza forte. Il Newcastle, club ambizioso di proprietà araba, avrebbe messo gli occhi su Federico Gatti, difensore della Juventus.
Il Newcastle prepara l'offerta per Gatti
E l'offerta che i bianconeri d'Oltremanica starebbero preparando, potrebbe essere di quelle irrinunciabili, tale da far tentennare Cristiano Giuntoli. Si parla di una cifra attorno ai 25-30 milioni, che se verranno inseriti in una richiesta ufficiale, verranno presi seriamente in considerazione alla Continassa.
La Juventus prepara le alternative
Di certo il sacrificio del difensore ex Frosinone non era nei piani del club, ma con 30 milioni l'affare si fa. Ed a quel punto, il primo nome in lista diventerebbe ancora di più quello di Riccardo Calafiori del Bologna. Ma non solo, perché con la probabile partenza anche di Hujisen, la difesa bianconera verrebbe sottoposta ad un restyling completo. C'è anche il nome di Jakub Kiwior dell'Arsenal in lista, oltretutto già allenato da Thiago Motta allo Spezia.
Juve, c'è l'idea Todibo
Altro nome che è spuntato, come riporta la Gazzetta dello Sport, sarebbe quello di Jean-Clair Todibo del Nizza, per il quale il Manchester United ha offerto 40 milioni, ma la Uefa ha bloccato il trasferimento per una questione regolamentare. Todibo è considerato dalla Juventus un'alternativa a Calafiori, così come Kiwior, che potrebbe arrivare anche in caso di permanenza di Gatti.
Il web bianconero prende posizione su Gatti
I tifosi juventini, con tutto l'affetto che provano per Gatti, non hanno molti dubbi, come Vincenzo: "Già a 25 Mil, lo porto io in Inghilterra (dove tra l altro secondo me farebbe anche meglio)...e ti consentirebbe di tenerti Hujsen ed arrivare a Calafiori". Dino lo applaude: "Un difensore che realizza 4 gol in stagione non è roba da poco. Ha margini di crescita e personalità. Deve stemperare alcuni tratti del carattere". Matteo non ha dubbi: " Gatti secondo me tecnicamente è scarso poi magari col tempo migliora ma abbiamo giovani centrali più bravi". Allo stesso modo Marco: "Il gattone per quanto a grinta è l’erede di Chiellini. È relativamente giovane e vista la poca esperienza in A ha ancora margini di miglioramento. Però capisco anche che vendendo bene si rinforza la squadra".