Il destino di Osimhen resta sullo sfondo, ma ormai ai tifosi del Napoli il destino del nigeriano non interessa più. Perché ad attirare tutta l'attezione ora è il suo sostituto, quel Romelu Lukaku fortemente voluto da Antonio Conte. "Si vede che i tifosi di Napoli vivono per la squadra. Questo per un giocatore ti dà stimoli importanti - sono le prime parole del centravanti belga - quando vedi questo a Napoli, hai l'obbligo di dare il massimo sempre in campo o in palestra per essere pronto alla partita. Oggi ho l'opportunità molto bella di essere in una squadra che vuole costruire qualcosa di molto importante".

Lukaku esalta i tifosi del Napoli

Lukaku ha rilasciato questo messaggio sui social del Napoli dopo il suo primo allenamento a Castel Volturno, preceduto dall'abbraccio con il tecnico Antonio Conte che lo ha voluto in azzurro. "La mia storia con Conte - ha detto Lukaku - è iniziata tanti anni fa, mi voleva anche come ragazzone a 19 anni. C'è stata l'opportunità qualche anno fa e mi ha portato ad un alto livello calcistico, anche mentalmente. Ho una foto con lui quando abbiamo vinto lo scudetto, per me è la cosa più bella del nostro percorso. Quando festeggi hai scritto la storia, come dice lui. Per il mio arrivo a Napoli ho parlato anche con il mio caro amico Mertens, lui mi conosce molto molto bene e mi ha detto che la piazza di Napoli è fatta per me. Ed io sono pronto".

Lukaku, corsa verso la condizione migliore

Lukaku sarà in panchina domani al Maradona contro il Parma e poi resterà a Napoli visto che l'attaccante ha chiesto al ct del Belgio di non essere convocato per la nazionale per potersi inserire nella sosta nel gioco del Napoli. "Lukaku - ha detto in conferenza stampa il ct del Belgio, Domenico Tedesco - ha appena concluso il suo trasferimento al Napoli. Adesso vuole concentrarsi su quello".

Lazio-Milan, Fonseca non cerca scuse e parla di Rabiot e Abraham
Danso accusa la Roma: controlli medici sconcertanti. E Djalo resta in stand-by