Juve, Criscitiello all'attacco: "È la fotografia del fallimento"
Il giornalista di Sportitalia non usa mezzi termini sui social dopo lo scandalo della notte in aeroporto per i calciatori della Nex Gen.
Hanno fatto il giro del web le immagini, sicuramente fuori dal comune, dei calciatori della Juventus Next Gen costretti a dormire in aeroporto, sdraiati sul pavimento, a causa di un ritardo nell'aereo che avrebbe dovuto riportarli a Torino dopo la trasferta di Trapani. Una serale nel girone meridionale di Serie C che si è trasformata in un incubo per la formazione guidata da Montero. Tantissime le polemiche provocate dal fuori programma siciliano per la seconda squadra della Vecchia Signora. Tra quelle più accese, spicca il post di Michele Criscitiello.
Juve Next Gen sul pavimento: l'affondo di Criscitiello
Il giornalista e conduttore di Sportitalia, non nuovo a clamorose prese di posizione sui social e davanti alle telecamere, si è scagliato senza mezzi termini contro quella che ha definito una “fotografia del fallimento”. Di cosa? Delle seconde squadre, di un progetto che servirebbe solo a parcheggiare calciatori da vendere poi sul mercato, calciatori di cui in realtà alle società interessa poco o nulla. Questo il messaggio di fuoco postato da Criscitiello, corredato dall'immagine dei ragazzi della Next Gen distesi sul pavimento: “Questa è la fotografia del fallimento delle squadre B. Se sei la Juve e giochi in C non puoi avere una organizzazione di serie C. Fai milioni di plusvalenze grazie alla squadra B, puoi permetterti un charter: andata e ritorno sono 30k a partita (al Sud)”.
Criscitiello contro la Juventus, si scatena la bufera
Tantissimi i commenti alla provocazione dell'anchorman avellinese. “La squadra B della Juve funziona benissimo dentro e fuori dal campo (infatti Atalanta e Milan hanno seguito l'esempio ) è il campionato di C che fa schifo ed è organizzato e strutturato male, in sintesi nel tuo tweet non ne hai azzeccata mezza”, è (più o meno) il primo commento al vulcanico post. “Ma cosa c’entra la Juve in questo caso. C’entra la disorganizzazione del Sud Italia, c’entrano i trasporti che vanno male in Italia, ma cosa minchia c’entra la Juve”, un'altra replica al vetriolo. “Ma e' l'account parody o quello vero?”, domanda un altro utente. “Questa è la foto del fallimento dell'ordine dei giornalisti”, è un'altra graffiante replica di un utente che condivide un primo piano dello stesso Criscitiello. Ma c'è anche chi è d'accordo: “Sicuramente ci si poteva cautelare con un albergo e programmare la trasferta in charter,ma se rinviano due volte il volo alle 2 di notte mica è facile trovare una sistemazione considerando che la partenza essendo alle 7 comporta che non puoi stare in aeroporto alle 6.45”.