Osimhen scatenato in Galatasaray-Tottenham, i tifosi del Napoli invocano lo scambio con Lukaku
Doppietta per il centravanti nigeriano in Europa League: i supporter azzurri lo rivogliono al posto di Big Rom.
Operazione nostalgia. La doppietta di Victor Osimhen in Galatasaray-Tottenham, match di Europa League, scatena i tifosi del Napoli sui social. Quanti rimpianti nel vedere il centravanti del terzo Scudetto protagonista in Europa, ma con un'altra maglia. E quante invocazioni a sostegno di un “pazzo” scambio di mercato: Osimhen di nuovo in riva al Golfo, con Romelu Lukaku spedito invece in Turchia, tra le sponde del Bosforo. Potenza del calcio, potenza soprattutto del senso del gol ritrovato da Osimhen nella sua nuova avventura in Turchia. Che, stando alle voci e ai rumors di mercato, potrebbe addirittura protrarsi oltre la conclusione della stagione: il Galatasaray starebbe trattando col Napoli l'acquisto in via definitiva dell'attaccante, che al momento in Turchia è andato solo in prestito.
Galatasaray-Tottenham, doppietta spettacolare di Osimhen
Nel match valido per la quarta giornata della fase campionato di Europa League, Osimhen ha punito in due occasioni la difeda degli Spurs. Anche contro una squadra di Premier League, insomma, il nigeriano ha dato prova di essere un attaccante formidabile: e non è una novità. Anche col Napoli contro il Leicester nella stagione 2021-22, sempre in Europa League, Osimhen mise a segno due reti di pregevole fattura. Era il primo anno di Spalletti al timone degli azzurri, giusto per aumentare la dose di “nostalgia”. Contro il Tottenham, Osimhen ha fatto centro due volte in otto minuti, su assist in entrambi i casi di un altro mito per i tifosi partenopei: Ciro Mertens. Insomma, uno show in salsa napoletana per Victor, col Galatasaray che poi ha potuto festeggiare una sofferta ma preziosissima vittoria sugli inglesi: 3-2 il finale.
Nostalgia Osimhen, i tifosi del Napoli vogliono spedire Lukaku in Turchia
Sul web, come accennato in precedenza, c'è chi invoca una singolare soluzione di mercato: “Riprendiamo Osimhen e molliamo Lukaku in prestito al Galatasaray”. E ancora: “Come abbiamo fatto a perdere questo fenomeno e a ridurci con un ex calciatore al centro dell'attacco?”. Tanti i rimpianti su X come su Instagram e Facebook: “Victor torna, sta casa aspetta a te”. Anche se non mancano commenti meno dettati dall'istinto e più dal raziocinio: “Ormai Osimhen rappresenta un passato bellissimo, ma ormai andato. Guardiamo avanti”. Oppure: “Ci mancavano pure le vedove di Osimhen”. O anche: “Avete dimenticato tutto il casino fatto da questo personaggio pur di andarsene da Napoli”. Insomma, il dibattito è aperto e vivace. Eppure, rivedere Osimhen andare in gol qualche brivido lo provoca.