Milan, già individuati i nomi dei possibili sostituti di Kjaer e Kalulu
Secondo il Corriere dello Sport, il Milan avrebbe individuato in Maxence Lacroix, centrale francese di un metro e novanta, classe 2000 del Wolfsburg, uno dei possibili candidati a sostituire Kjaer che probabilmente non rinnoverà il contratto. Il francese era già stato cercato in gennaio e insieme a lui erano stati fatti anche diversi altri nomi, sui quali però non si era concluso nulla rimandando tutto all'estate.
Maxence Lacroix, difensore giovane e ben strutturato fisicamente, fu acquistato per 5 milioni dal Wolfsburg nel 2020: i tedeschi lo prelevarono dal Sochaux, squadra francese in cui è cresciuto. Oggi il francese vale quattro volte tanto, infatti il suo valore si attesta attorno ai 20 milioni di euro. In favore del Milan, però, gioca la scadenza del contratto nel 2025 che costringe il club di Bundesliga a non poter tirare troppo la corda.
Ma non c'è solo Lacroix nella lista: visto che anche il futuro di Pierre Kalulu potrebbe essere messo in dubbio, il nome che fa Tuttosport è quello di Benoit Badiashile, difensore francese classe 2001 cercato ai tempi del Monaco ma oggi al Chelsea. A Londra il centrale quest'anno ha trovato pochissimo spazio e l'equazione sembra potersi ripetere nuovamente: giocatore del Chelsea in esubero con un prezzo contenuto del cartellino.