Joshua Zirkzee in maglia bianca del Bologna
Joshua Zirkzee al centro del mercato del Milan

Era la prima scelta, l'obiettivo individuato da mesi ma il Milan sembra ormai fuorigioco nella corsa a Zirkzee. La trattativa tra il club rossonero e l'entourage dell'attaccante del Bologna è congelata e ad oggi le parti hanno interrotto le comunicazioni.  Il nodo legato alle commissioni blocca l’affare da oltre un mese e il club rossonero non è disposto a cedere alle richieste di Kia Joorabchian. L’attaccante olandese ha sempre dato priorità al Milan ma negli ultimi tempi ha iniziato a considerare l’idea di giocare altrove.

Zirkzee promesso sposo del Manchester United

Il Manchester United sta dialogando con Kia per valutare se avanzare definitivamente nell’operazione. Il club inglese apre all’investimento economico.Secondo Sky Germania, l’agente di Zirkzee si è incontrato con l’allenatore del Manchester United, Ten Hag, il quale è in continuo contatto whatsapp con il giocatore

La rabbia dei tifosi sui social

Fioccano le reazioni: "La paura che paventavo qualche settimana fa sta prendendo forma. Zirkzee sta per saltare per le commissioni, ma il problema é...chi é rimasto prendibile sul mercato Hanno costi alti in base al loro valore e ora tutti sanno che ci serve una punta" e poi: "Siamo fantastici, spero che la Roma faccia un bel mercato così non andiamo neanche in champions" e anche: "Sono andati sul main target per 6 mesi per poi rinunciarci per 6/7 milioni di commissioni.
Tempo sprecato e soldi che verranno buttati su bidonazzi ultrafiniti come Lukaku o incognite totali come Dovbyk.
Progetto sportivo che NON esiste. Incompetenti".

C'è chi scrive: "È da Novembre che sappiamo che Giroud non avrebbe rinnovato, andate via dal Milan pagliacci" e poi: "Quando studiavo Marketing il capitolo preventivi spiegava che ci sono 3 regole:
Risparmio - Qualità - Velocità MASSIMO se ne abbinano 2, mai 3. Se hai qualità e risparmio, non puoi avere velocità. Se hai velocità e risparmio, non puoi avere qualità. Etc", oppure: "A me di Zirkzee interessa relativamente. A me interessa la strategia societaria. L'anno scorso abbiamo perso mesi dietro Thuram e Taremi salvo poi perderli per commissioni/ingaggio. Quest'anno da marzo sei su Zirkzee ..ma se sapevi le condizioni perché ci sei rimasto ?"

Il web è scatenato: "Eppure mi hanno garantito che aspettando all’infinito, prima o poi e per grazia divina, le commissione si sarebbero magicamente abbassate" e anche: "Ma quale in corsa dai... Il Milan non lo è mai stato, è palese" e infine: "Eh ma la soddisfazione di non abbassarsi a pagare le commissioni e di essere puri...vuoi mettere?"

Palmeri si becca dello "stupido" da De Bruyne e spacca il web
Napoli, giustizia per Maradona: evasore per meno di mille euro, altro che 37 milioni