Lorenzo Pellegrini Roma
Lorenzo Pellegrini Roma

La stagione non è finita, tutt’altro. Alla vigilia del derby contro la Lazio in programma domenica prossima e che potrebbe essere un vero e proprio spareggio Champions, il club giallorosso pensa anche al futuro e in particolare alle possibilità di mercato.

Lo scambio col Milan

Uno dei giocatori poco discussi ma più importanti nella stagione della Roma è stato senza dubbio Alexis Saelemaekers, capace di dimostrare ancora una volta tutto il suo valore dopo l’ottima esperienza con il Bologna. Il suo cartellino però è ancora di proprietà del Milan che di certo non ha intenzione di svendere. Il belga è arrivato nella capitale dopo lo scambio con Abraham, con l’attaccante inglese che rimane pedina di scambio anche nella prossima sessione di mercato. Ma la sua stagione non è stata così positiva e se i rossoneri non volessero riscattarlo c’è pronto anche il piano B.

La Roma, infatti, sarebbe disposta a mettere sul piatto della bilancia anche Lorenzo Pellegrini. Stagione difficile quella del capitano che ha un contratto in scadenza nel 2026 e che nella prossima estate potrebbe diventare una pedina di scambio e chiudere la sua esperienza nella capitale.

Montipò tra i papabili come vice-Svilar

Intanto la Roma comincia a pensare anche a delle operazioni di secondo piano. Il futuro di Pierluigi Gollini potrebbe essere infatti lontano dalla captale. Per il ruolo di vice-Svilar, il club avrebbe allacciato i primi contatti per Lorenzo Montipò, reduce da buoni stagioni con la maglia del Verona. Su di lui c’è però anche il Torino che sarebbe pronto a offrirgli la maglia da titolare. 

Milan, Theo Hernandez e Tomori sul mercato per pagare la rifondazione: e Tare sorpassa D'Amico
Inter, per Frattesi un gol speciale: la dedica alla nonna morta