L'annuncio ufficiale su Antonio Conte prossimo allenatore del Napoli dovrebbe arrivare mercoledì dopo la due giorni che l'ex tecnico dell'Inter passerà con De Laurentiis a Roma. Contestualmente tre 7-8 giorni anche il Milan farà sapere il nome del suo allenatore. Ci sono alcuni dettagli del trasferimento dalla Francia all’Italia da sistemare dopo di che ci sarà l’ufficialità per Fonseca. A seguire potrebbe essere organizzata una conferenza stampa di presentazione senza aspettare l’inizio della stagione 2024-2025 che sarà nella prima settimana di luglio. Una volta ultimati gli aspetti legati alla comunicazione, sarà tempo di dedicarsi al mercato ma la storia sarebbe potuta essere diversa per entrambi i club.

Il retroscena sul no del Milan a Conte

Secondo il giornalista esperto di cose rossonere Andrea Bosco il prescelto per allenare il Milan doveva essere proprio Conte, che aveva anche dato il suo ok.

Scrive su Facebook e su thread Bosco: Vi svelo un piccolo retroscena su Conte: a Febbraio ha avuto un incontro con Ibrahimovic. I due avevano trovato un accordo su tutto, con uno stipendio poco più basso rispetto a quello offerto in questi giorni da De Laurentiis. Ma la proprietà del Milan ha bloccato tutto perché ritengono Conte un allenatore troppo pretenzioso. Al Milan è il collettivo a dover primeggiare. A quel punto, Conte ha dato priorità all'estero, ma non ha ricevuto nessuna chiamata. Da qui la sua apertura al Napoli".

La reazione dei tifosi sui social

Fioccano le reazioni: "Ricordo che il Milan dopo la Champions vinta nel 2007 ha vinto solo due scudetti e sono passati 17 anni il Napoli 1 scudetto nello stesso periodo. Perché un allenatore deve preferire indipendentemente il Milan al Napoli?" e poi: "Che cosa poteva scrivere un giornalista del Milan se non una sciocchezza del genere? capisco che vi bruci un po' il cu.... aver perso Conte per poi doversi accontentare di Fonseca, però dai così fate ridere: questa narrazione di Conte all'ultima spiaggia costretto ad accettare il Napoli aiuta i milanisti ad abituarsi che la società al momento è disperata?" e infine: "Cos’è Fonseca ha chiesto 50k in più e topo Gigio ne cerca uno ancora più economico?? All’AC Elliott ormai siamo alle comiche ..".

La battuta di Totti scatena gli azzurri a Coverciano, la visita dei Fantastici 5
Scudetto Napoli: cosa dicono i pronostici