E' un classico di ogni sessione di mercato, un tormentone che si ripete nonostante non ci sia più il suo principale mentore, quel Massimiliano Allegri che l'ha sempre stimato e l'avrebbe ripreso con gioia. Alvaro Morata e la Juventus stanno per aprire il terzo capitolo della storia: radiomercato segnala che il bomber sarebbe disposto anche a ridursi lo stipendio pur di vestire la casacca bianconera.

Morata da record con la Spagna

Ieri l'attaccante ha segnato un gol nel 5-1 rifilato in amichevole dalla Spagna all'Irlanda del Nord: è il suo 36esimo centro con la maglia della sua nazionale, superato in classifica David Villa. Morata è ora il quarto cannoniere di sempre della selezione iberica e ha messo nel mirino Torres, che è terzo, fermo a 38 gol.

Morata pronto a lasciare l'Atletico Madrid

Il bomber spagnolo lascerebbe l’Atletico Madrid soltanto per tornare in Italia e vestire i colori bianconeri. Il classe 1992 non prende infatti in considerazione un’avventura in Arabia Saudita, da dove gli sono arrivate diverse offerte. Il giocatore ha un contratto fino al 2026, nella stagione appena conclusa ha messo a segno ben 21 reti e la valutazione che gli dà l’Atletico si aggira intorno ai 15 milioni.

Morata risolverebbe il problema Milik

Alla Juve un altro centravanti serve. L'infortunio riportato da Milik con la Polonia ha costretto Giuntoli a cambiare piano. Il ds aveva intenzione di cercare una squadra per il giocatore, che ha un contratto con la Juventus fino al 2026, per puntare su altri attaccanti ma ora Milik, per il quale si era fatto avanti il Besiktas che aveva offerto circa 5 milioni, è forzatamente fuori mercato e contestualmente non essere subito a disposizione di Thiago Motta. Da qui l'ipotesi Morata.

Tifosi contrari al Morata-ter

Fioccano le reazioni sui social: "Ma possibile che ogni estate ritorna il tormentone Morata-Juve? Non c'è di meglio?
Oppure, il problema è che non si può aspirare a qualcuno di diverso?" e poi: "Se leggo solo uno d'accordo col ritorno di Morata, lo vado a cercare a casa col forcone" e anche: "Non è fattibile a meno che lo liberino gratis… anche solo spendere 10 milioni per il cartellino, ci sono altre priorità"

C'è chi osserva: "Se venisse a prezzo di saldo, come vice Vlahovic al posto di Milik sarebbe top" ma anche: "Nel calciomercato juve, Morata da anni è il corrispondente spagnolo di Berardi. Per legge bisogna nominarlo" e anche: "Ma è mai possibile che ogni santa estate viene accostato Morata? Che alla fine non verrà" e infine: "Classico tormentone ma ora anche basta".

Milan: ecco la data per il Fonseca-day e i primi due colpi di mercato
Scudetto Napoli: cosa dicono i pronostici